"Louis Vuitton Cup":
mare mosso, regate rinviate
.
La settima regata di semifinale tra "Desafío Español" e "Team New Zealand" prevista martedì 22 maggio a Valencia è stata rinviata a causa del mare troppo mosso. Si riprende mercoledì 23 alle ore 15.00.
Questa volta sono state le onde alte e frangenti, più che il vento, a fare decidere il Comitato di regata della "Louis Vuitton Cup" di rinviare la settima prova di semifinale tra "Desafío Español" e "Team New Zealand", in programma il 22 maggio a Valencia (Spagna).
Il vento da Nord Est che ha raggiunto nella mattinata i 25 nodi, dunque oltre il limite consigliato dal regolamento di regata (23 nodi), ha infatti alzato un'onda frangente proprio all'imboccatura del porto rendendo rischiosa l'uscita delle barche.
I due semifinalisti, che al momento si trovano sul punteggio di 4 a 2 a favore dei neozelandesi, riprendono perciò il giorno 23 maggio alle ore 15.00. Molto alto il morale dell'equipaggio spagnolo, che domenica scorsa aveva preparato già la festa d'addio alla Louis Vuitton Cup e che invece ha conquistato un'altra vittoria. Tensione, invece, nel team dei kiwi che non si aspettavano tanta resistenza da parte di "Desafío Español".
La barca che uscirà vincitrice tra le due è attesa dall'equipaggio italiano di "Luna Rossa", già qualificato per la finale, il 1° di giugno, data di inizio degli ultimi match race per la selezione dello sfidante della 32° "Coppa America".
© Riproduzione riservata