Louis Vuitton Trophy
"Mascalzone" in semifinale
.
Il team italiano il 23 novembre si è aggiudicato la partecipazione alle semifinali nel circuito internazionale a match race in svolgimento nelle acque di Dubai (Emirati Arabi). Le regate si disputano a bordo di barche Coppa America della serie Acc.
Il team di "Mascalzone Latino" martedì 23 novembre si è guadagnato l'accesso alle semifinali del "Louis Vuitton Trophy" in corso a Dubai, quarta e ultima tappa del circuito di match race che si svolge a bordo delle barche di Coppa America della classe Acc.
In realtà per l'equipaggio italiano quella di martedì non è stata una buona giornata, vista la sconfitta subita contro gli statunitensi di "Bmw Oracle". Ma il team di Vincenzo Onorato, condotto dallo skipper neozelandese Gavin Brady, è riuscito comunque a superare il turno grazie al buon punteggio accumulato nelle precedenti giornate di gara.
Dopo due gironi "Round Robin" nei quali tutti gli equipaggi si sono confrontati in modo diretto, la classifica vede quindi al comando gli statunitensi di "Bmw Oracle", seguiti da "Emirates Team New Zealand" (Nuova Zelanda), "Mascalzone Latino" (Italia), "All4One" (Francia-Germania), "Synergy Russia Sailing Team" (Russia) e "Artemis Racing" (Svezia).
Dopo la giornata di sosta di mercoledì 24, il programma del "Louis Vuitton Trophy" riprende giovedì con tre regate di flotta e quindi venerdì con la serie di semifinali a match race dove sarà il vincitore delle eliminatorie, "Bmw Oracle", a decidere quale avversario incontrare per primo. La finale si disputerà invece sabato al meglio delle cinque prove.
© Riproduzione riservata