"Lui e Lei" di Caorle: la regata per equipaggi misti
.
Trenta imbarcazioni e altrettanti equipaggi composti da un uomo e una donna si sono sfidati nei pressi di Venezia nel classica competizione velica dell'Adriatico
Si è svolta il 25 luglio a Caorle (Ve) la "Lui e Lei", regata riservata a equipaggi composti da un uomo e una donna. Il classico appuntamento velico dell'Adriatico, organizzato dall'"Orologio Yacht Club" in collaborazione con la Darsena dell'Orologio, si è disputato lungo costa nelle acque della cittadina veneta con un vento variabile tra quindici e venti nodi d'intensità.
Le trenta imbarcazioni monoscafo hanno regatato all'interno di cinque classi, dalla "A" alla "E", definite sulla base del rating.
Vincitrice in tempo compensato è stata l'imbarcazione "Va Pensiero", seguita da "Pulcinella di Mare", prima al traguardo in tempo reale, e "Dieci Nodi".
Secondo e terzo posto in tempo reale sono andati rispettivamente a "Va Pensiero" e "Dieci Nodi".
In classe "A" vittoria di "Soffio", seguita da "Bateau Blanc" e da "Vela Club Venezia 2". Nella classe "B" ha guadagnato il primo posto "Tsunami", seguita da "Vela Club Venezia 6" e "Capogiro". Nella classe "C", "Va Pensiero" ha concluso in testa, "Daram" in seconda e "Zubat" in terza posizione. In classe "D-Dolphin" è arrivata prima "10 Nodi", seguita da "30 nodi" e "Angelo Azzurro". Prima al traguardo in classe "E", "Pulcinella di Mare", secondo posto per "Isla Bonita".
(Lu.Ca)
© Riproduzione riservata