Luna Rossa-New Zealand
comincia la sfida finale
.
Venerdì 1° giugno alle ore 15 comincia l'ultima serie di regate di selezione per lo sfidante di "Coppa America". In campo gli italiani di "Luna Rossa" e i neozelandesi di "Team New Zealand". Il vincitore si decide al meglio di 9 prove.
Riprende venerdi 1° giugno, dopo otto giorni di pausa, l'ultima e decisiva serie di regate della "Louis Vuitton Cup". Nelle acque di Valencia (Spagna), l'equipaggio italiano di "Luna Rossa" e quello neozelandese di "Team New Zealand" si contenderanno, al meglio di 9 prove, la finale di questa lunga selezione che dovrà decidere lo sfidante della 32° "Coppa America".
Giovedì 31 maggio, come da programma, si sono svolte le conferenze stampa dei due sindacati nel corso delle quali con il tradizionale lancio di una moneta è stato anche deciso l'equipaggio che entrerà dal lato d'ingresso favorito nella prima regata: ad avere le mure a dritta sarà "Luna Rossa". Entrambi i team hanno poi annunciato che correranno con le stesse imbarcazioni utilizzate per le regate di semifinale.
Il segnale di avviso del match race, vento permettendo, è previsto alle ore 14,50. Le finali della "Louis Vuitton Cup" si svolgono dal 1° al 12 giugno. Si corre al meglio delle nove regate, quindi vince chi arriva prima a cinque.
© Riproduzione riservata