“Luna Rossa” pronta
a sbarcare a Cagliari
Il team italiano il 13 ottobre ha incontrato i vertici dello scalo sardo ed espresso un forte interessamento per utilizzarlo come base per gli allenamenti in vista della 35° “Coppa America”.
I venti costanti e la posizione strategica al centro del Mediterraneo fanno di Cagliari il candidato numero uno come sede degli allenamenti di “Luna Rossa” in vista della prossima edizione della “America’s Cup. Domenica 13 ottobre Patrizio Bertelli, amministratore delegato di Prada, sponsor del team e lo skipper Max Sirena hanno incontrato i vertici dell’Autorità portuale dello scalo sardo, della Regione Sardegna e della locale Capitaneria di porto. Il meeting stata l’occasione per presentare ufficialmente la richiesta di utilizzare Cagliari come come quartier generale dele prossime stagioni per l’equipaggio di “Luna Rossa”. Tutto lo staff del team si trasferirebbe nella cittadina del Sud Ovest sardo per due anni, con opzione anche per il terzo, occupando all’interno del porto il molo Dogana o il molo Rinascita.
In realtà anche altri porti del Mediterraneo sarebbero in lizza per gli allenamenti di “Luna Rossa”, in particolare Trapani e Valencia, tuttavia durante l’incontro di Cagliari da parte del team è stato manifestato una preferenza per lo scalo sardo dove comunque è previsto l’arrivo dei container con i “pezzi” della tensostruttura del quartier generale del team che verrebbero eventualmente dirottati ad altra sede soltanto nel caso in cui si dovesse scegliere un altro campo di allenamento.
La scelta di Cagliari come sede di allenamento preferenziale da parte di “Luna Rossa” confermerebbe la partecipazione del tem italiano alla 35° edizione del prestigioso trofeo. Presenza confermata dallo stesso Bertelli lo scorso 1° ottobre qundo ha rivelato di attendere la pubblicazione del protocollo per lanciare ufficialmente la sfida.
© Riproduzione riservata
Link: