Manutenzione nautica: un corso gratuito
.
Parte il 25 febbraio presso l'Istituto "L. Calamatta" di Civitavecchia (Rm) un corso professionale sulla manutenzione nel settore nautico. Domande di ammissione entro il 10 febbraio.
Ecco un occasione da cogliere al volo per coloro che vogliono lavorare nel mondo della nautica. Prende il via il 25 febbraio prossimo, infatti, un corso per "Tecnico superiore della manutenzione nel settore nautico" che si svolgerà presso l'Istituto Professionale di Stato per l'Industria e l'Artigianato "Luigi Calamatta" di Civitavecchia (Rm).
L'obiettivo del corso, promosso dalla Regione Lazio in collaborazione con il ministero dell'Istruzione e l'Università degli studi di Roma "La Sapienza" (Facoltà di Ingegneria), è quello di formare una figura professionale in grado di intervenire a livello specialistico nei processi di manutenzione degli impianti meccanici, elettrici ed elettronici di bordo e inerenti alla subacquea. Ma non finisce qui. L'altra buona notizia è che la partecipazione è completamente gratuita.
La durata del corso è di 1.200 ore, di cui 800 in aula e 400 di stage presso strutture del settore, con frequenza obbligatoria, e si rivolge ai maggiori di 18 anni che dovranno sottoporsi a un test d'ingresso (20 è il numero massimo di studenti ammessi, più 5 auditori). Le domande di ammissione devono pervenire entro il 10 febbraio al seguente indirizzo: Ipsia "Luigi Calamatta" - Via Antonio da Sangallo, n. 3 - 00053 Civitavecchia.
Il modello della domanda può essere scaricato all'indirizzo internet www.pirgi.it (nell'area "Territorio") oppure ritirato presso la sede dell'istituto.
Per informazioni rivolgersi al personale della segreteria didattica dell'Ipsia "Luigi Calamatta" tutti i giorni feriali dalle 9,00 alle 12,00 o ai numeri di telefono 0766/588322 - 0766/25805.
(Dav.In.)
© Riproduzione riservata