Match race & sci: sfida tra le alpi
.
Lo Yacht Club di Cortina ha organizzato dal 26 al 28 gennaio una combinata di sci più match race (virtuale) di vela. Protagonisti, armatori e membri di equipaggio di alcuni dei più veloci scafi del circuito velico.
Di solito si sfidano tra le onde del mare. Questa volta, invece, ad accogliere i loro duelli dal 26 al 28 gennaio sono state la neve della pista Faloria e la piazza principale di Cortina d'Ampezzo: una ha ospitato un gigante in 2 manche a regolarità, l'altra una "Coppa America" virtuale sui computer allestiti sotto un tendone. Protagonisti: armatori e membri degli equipaggi di 15 importanti barche a vela europee, invitati dallo Yacht Club Cortina d'Ampezzo, il più alto circolo velico del mondo, sorto nel 2006 con la collaborazione dell'Alfa Romeo.
Sugli sci, con Pietro D'Alì ed Andrea Casale, ha avuto la meglio la squadra di "Dsk-Comifin", fresca dal recente successo nella sua divisione alla regata "Sydney-Hobart". Nei match-race virtuali ha sbaragliato tutti Gian Marco Rinaldi, armatore dello Swan 45 "North Star", oltre che presidente e fondatore dello Yacht Club Cortina. Vittoria assoluta nella combinata, e conquista dell'"Alfa Romeo Cup", per "Mascalzone Latino", condotto per l'occasione da Lara Onorato e Matteo Savelli.
(Rossella Malaspina)
© Riproduzione riservata