Meteo: freddo ma sereno fino a Natale
.
Condizioni stabili su tutta la penisola fino al 25 dicembre, poi una depressione a Santo Stefano e miglioramenti a partire dal 27.
I dati oggi a nostra disposizione mostrano che fino al 24-25 dicembre le condizioni meteorologiche sulla penisola e i suoi mari si manterranno accettabili, ma un sostanziale peggioramento è previsto, a più lunga scadenza, dal giorno 26, con nuvolosità estesa e precipitazioni su tutta l'Italia e i mari che la circondano.
Un miglioramento sulle regioni e i mari settentrionali è previsto dal pomeriggio del giorno 27; tale miglioramento si estenderà dal 28 alla Toscana, Emilia Romagna, alto Tirreno e Adriatico, mentre al centro Sud le condizioni meteorologiche potrebbero rimanere perturbate fino al giorno 31, con l'estensione di un parziale miglioramento, dal 30, alle regioni centrali, mentre persisteranno le precipitazioni e le condizioni di tempo perturbato sui mari e le regioni meridionali, nonché sulle isole maggiori.
La rubrica concernente le previsioni a media-lunga scadenza continuerà a essere aggiornata anche durante le prossime Feste. Un augurio a tutti i lettori per un sereno Natale e un proficuo Anno Nuovo.
(Gian Carlo Ruggeri)
Meteorologo
© Riproduzione riservata