"Middle Sea Race"
al via il 23 ottobre
.
Una flotta di 80 equipaggi provenienti da tutto il mondo si è radunata nelle acque di Malta per la partenza il 23 ottobre della 31° edizione della regata internazionale d'altura che prevede il periplo della Sicilia con partenza da La Valletta e ritorno.
I cannoni del bastione di San Pietro e Paolo nel porto di La Valletta, capitale di Malta, si preparano a dare il segnale di partenza il 23 ottobre alla 31° edizione della "Rolex Middle Sea Race", regata d'altura aperta ai Maxi, mini Maxi e classe Irc ideata 32 anni fa dal Royal Malta Yacht Club e dal Royal Ocean Racing Club. Un percorso di 606 miglia che prevede il periplo della Sicilia in senso antiorario passando per le isole Eolie, le isole Egadi, Pantelleria e Lampedusa con arrivo previsto nel porto maltese di Marsamxett.
Questo evento internazionale d'altura, tra i più attesi della stagione invernale, vede quest'anno schierati al via 80 equipaggi provenienti da tutto il mondo tra cui molte imbarcazioni appartenenti alla classe Ima che cercheranno di strappare il record di un giorno, 23 ore e 55 minuti stabilito nel 2007 dagli statunitensi di "Rambler". Tra i partecipanti non mancherà l'equipaggio inglese di "Alegre", vincitore della scorsa edizione. Numerosa anche la flotta di imbarcazioni italiane iscritte con 29 equipaggi al via.
© Riproduzione riservata