bolibri
Il portale pratico del mare mercoledì, 16 settembre 2026

Mini 6.50, chiusa la Regata delle Isole


13-09-2026

Primi Eva Luna tra i Prototipi e Morgane nella Serie. Percorso ridotto a 170 miglia per vento forte

Si è conclusa il 12 settembre la Regata delle Isole, evento in doppio riservato alla Classe Mini 6.50 12 settembre, sul percorso ridotto di 170 miglia con partenza e ritorno d Imperia e passaggi all'Isola del Tino e a Portofino. Il comitato di regata ha scelto evitare il passaggio in Corsica, per l'approssimarsi di una depressione con raffiche oltre i 40 nodi.
 
Organizzata dal Porto Maurizio Yacht Club con il Circolo Velico Capo Verde e la Classe Italiana Mini 650, la regata ha visto al via 9 barche, 2 Prototipi e 7 Serie. 
Tra i primi vince Eva Luna, con Giacomo Nicchitta e Carlo Levantino. Tra i Serie si impone invece Morgane, al comando di Francesco Renella e Tommaso Stella.
 
La Regata delle Isole è stata anche la tappa conclusiva del Campionato Italiano Classe Mini 6.50, che quest'anno ha avuto in calendario anche l'Arcipelago 6.50, la Roma 6.50, la RAN 6.50 e l'ARCI 6.50, per tutale di oltre 1800 miglia percorse.
 
 

© Riproduzione riservata