Mini in Toscana
con l'Arcipelago 6,50
Venerdì 28 marzo salpa da Talamone (Gr) la regata in doppio di 170 miglia riservata alle barche d'altura di 6,50 metri. In acqua una flotta divisa nelle categorie Proto e Serie.
I piccoli cabinati d'altura Mini 6.50 tornano in acqua per l'inizio della stagione velica. Il primo appuntamento infatti è a Talamone (Gr) con la “Arcipelago 6.50”, regata di 170 miglia che si svolge dal 28 al 30 marzo sul percorso Talamone-Capraia-Giannutri-Talamone. Al via dodici equipaggi in doppio, dei quali 5 in categoria Proto (prototipi) e 7 nei Serie (produzione di serie). Tra gli italiani ci sono, tra gli altri, Andrea Pendibene e Giovanna Valsecchi a bordo di “Marina Militare”, Andrea Fornaro e Raffaele Fradella su “Sideral” e Alberto Bona e Andrea Frassinetti su “Black Bull Sailing Team”. Quest'anno in Toscana è invece presente un solo equipaggio straniero: si tratta del team olandese “Banzai” della coppia Támassal Kovács e József Kuzma.
La regata, organizzata dal Circolo della Vela Talamone, è anche la prima sfida valida per l’assegnazione del titolo italiano della classe. Le altre prove sono il “Gran Premio d’Italia” il 12 aprile, la “TransTyrrehenum”, prova in due tappe con partenza l'11 e il 18 maggio e la “SoloRoma Solo Race” al via il 30 maggio.
© Riproduzione riservata
Link: