Minialtura in regata
nelle acque di Monopoli
.
Dall'11 al 13 maggio la città pugliese ospita il "Campionato Italiano Minialtura 2007". In gara imbarcazioni monotipo dai 6 ai 10 metri tra le quali Melges 24, Platu 25 e Surprise.
Tre giorni di regate tra boe, ma anche di percorsi costieri lungo la costa pugliese. La Classe "Minialtura", torna protagonista a Monopoli (Ba) dall'11 al 13 maggio con il "Campionato Italiano Minialtura 2007". La manifestazione, organizzata dalla Lega Navale di Monopoli, è riservata ai cabinati di lunghezza compresa fra i 6 e i 10 metri dotati di deriva fissa o, se mobile, appositamente bloccata. Quaranta gli equipaggi attesi in questa edizione.
Le regate dei primi due giorni, tutte su un percorso a "bastone", si svolgeranno nelle acque antistanti il lungomare Sud della città pugliese, mentre il 13 maggio è in programma una regata costiera. Tra le barche iscritte la flotta più numerosa è quella dei monotipo Surprise, con 13 iscritti, ma c'è anche una corposa rappresentanza dei veloci monotipo Melges 24, oltre ai Platu 25, agli Ufo e ai J24.
© Riproduzione riservata