Monotipi in gara nella "Acura Key West"
.
Dal 21 al 27 gennaio si svolge in Florida la regata internazionale d'altura a squadre aperta ai Melges 24 e 32, Mumm 30, TP52, Swan 42 e Farr 40. Tra i portacolori italiani anche "Mascalzone Latino".
Le acque di Key West, in Florida (Stati Uniti) ospitano dal 21 al 27 gennaio la "Acura Key West Race Week", competizione d'altura a squadre riservata alle classi Melges 32, Melges 24, Mumm 30, TP52, Swan 42, Farr 40, che vede ogni anno la partecipazione di centinaia di equipaggi da tutto il mondo.
A rappresentare tra gli altri la vela italiana in questa celebre regata oltreoceano sarà Vincenzo Onorato e l'equipaggio di "Mascalzone Latino" impegnati nella classe dei Farr 40 dove sfideranno avversari di primo piano come "Barking Mad" di James Richardson, "Nerone" con Vasco Vascotto alla tattica, "Alinghi" con Brad Butterworth, "Warpath" di Fred e Steve Howe con a bordo in qualità di tattico Paul Cayard, "Calvi" di Carlo Alberini e "Fiamma" con Tommaso Chieffi alla tattica. Al fianco di Onorato, che come sempre sarà al timone, correranno: Adrian Stead (tattico), Matteo Savelli (trimmer), Andrea Ballico (trimmer), Davide Scarpa (prodiere), Gerry Mitchell (randa), Marco Cornacchia (drizze), Adriano Figone (albero), Tim Burnell (navigatore) e Roberta de Paoli (jolly).
Il programma della "Acura Key West Race Week", che quest'anno è alla ventunesima edizione, prevede nove regate in cinque giorni, con la partenza della prima prova fissata per lunedì 21 gennaio.
© Riproduzione riservata