Nautilia: dal 23 ottobre
ritorna la fiera dell'usato
.
Da sabato 23 ottobre a domenica 1° novembre ad Aprilia Marittima (Ud) apre la rassegna dedicata al mercato d'occasione. Centinaia le barche esposte a terra per consentire una completa verifica allo scafo.
Per coloro che sono alla ricerca di una barca d'occasione, ecco un appuntamento da non perdere. In Nord Adriatico dal 23 ottobre al 1° novembre si tiene presso l'area dei Cantieri di Aprilia Marittima a Latisana (Ud) la 23° edizione di "Nautilia", salone internazionale della nautica dedicato all'usato. Ogni anno sono oltre 300 le imbarcazioni di lunghezza fino ai 22 metri che vengono esposte a terra, così da consentire a coloro che intendono acquistarle la possibilità di ispezionare anche l'opera viva, il timone, la pala dell'elica e tutto ciò che rimane normalmente nascosto quando si visita una barca in acqua.
Gli scafi misurano dai 7 ai 20 metri, di cui il 20 per cento a vela, il 75 per cento con propulsori a motore e il restante 5 per cento motorsailer. Si tratta di una vera "vetrina dell'usato" che attira ogni anno oltre 15.000 visitatori e oltre 40 broker professionisti nazionali e internazionali. Oltre che agli operatori, quest'anno la fiera dà l'opportunità anche ai privati di esporre e mettere in vendita la propria imbarcazione. L'ingresso è dalle ore 9 alle 18, il costo del biglietto di 12 euro (6 euro il ridotto).
© Riproduzione riservata