Nave Italia e l'oncologia pediatrica
Dal 23 al 27 giugno il brigantino salpa da Manfredonia con 10 adolescenti in conclusione del percorso terapeutico al Policlinico Gemelli di Roma
Dal 23 al 27 giugno il brigantino Nave Italia salpa da Manfredonia verso Molfetta con a bordo 10 adolescenti in conclusione del percorso terapeutico oncologico presso il Policlinico Gemelli di Roma. Il progetto È tempo di salpare 5, promosso dall'Associazione Genitori Oncologia Pediatrica, punta a trasformare il recupero in un'esperienza di gruppo incentrata sull'attività fisica condivisa. Dal 27 al 29 giugno la nave sarà ormeggiata a Molfetta con iniziative aperte al pubblico. La campagna 2026 proseguirà fino al 31 ottobre toccando 19 porti italiani.
© Riproduzione riservata