"Navigando a occhi chiusi": match race a Palermo
.
Un convegno e una regata dedicati ai non vedenti sono gli appuntamenti nelle acque di Mondello (Pa) per il 9 e 10 marzo organizzati dall'associazione "Homerus".
L'associazione "Homerus" di Vobarno (Brescia) è la protagonista dell'appuntamento con la vela solidale in programma a Palermo nelle giornate di venerdì 9 e sabato 10 marzo. "Homerus" da oltre dieci anni si occupa di fare conoscere lo sport della vela e le regate ai non vedenti utilizzando una serie di dispositivi di segnalazione degli ostacoli e delle altre imbarcazioni.
Venerdì 9 marzo Alessandro Gaoso, fondatore dell'associazione, racconterà la sua esperienza nel convegno dal titolo "Navigando ad occhi chiusi"; assieme a lui sono presenti anche alcuni rappresentanti del consorzio "+39" di Coppa America, che corre per i colori gardesani del Circolo Vela Gargnano. Sabato 10 marzo, nelle acque di Mondello (Palermo), l'appuntamento si chiude con una regata di match race che vedrà impegnati equipaggi composti anche da velisti non vedenti. La regata costituisce un importante momento di verifica in vista del "Campionato Internazionale Homerus", che si terrà nei primi giorni di novembre, sempre a Mondello (Pa).
L'appuntamento di Palermo fa parte dell'undicesima edizione della manifestazione "Navigando nel grande mare...", organizzata dal Circolo Vela Gargnano, sulle rive del lago di Garda. Info:
associazione Homerus, tel. 0365/599656,
© Riproduzione riservata