Nel porto di Trapani
torna il match race
.
La città siciliana dal 21 al 24 ottobre ospita il Campionato Italiano Match Race. A sfidarsi in acqua alcuni dei migliori velisti della specialità, che si affronteranno su una coppia di monotipi Zip 25.
Trapani è sempre più la città dei match race. Conclusa domenica 17 ottobre la "Bmw Match Race Cup 2010", arriva nelle acque antistanti il porto della città siciliana, da giovedì 21 e fino al 24 ottobre, il "Campionato Italiano" di questa specialita che vede confrontarsi in acqua due barche rigorosamente uguali. In questo caso si tratta di monotipi "Zip 25" lunghi 7,7 metri, facili da condurre, bene invelati e con quattro persone di equipaggio.
Al Campionato, oganizzato dalla Fiv attraverso l'associazione S.D. Match Race Trapani, sono attesi i migliori specialisti italiani del match race, ai quali ogni giorno sarà assegnata una barca decisa per sorteggio. Dopo le prove in acqua previste mercoledì 20, il giorno successivo sarà la volta della prima prova che prevede un percorso a bastone con boe da lasciare a dritta e arrivo in poppa.
© Riproduzione riservata