"New Zealand" vince.
4 a 0 su "Luna Rossa"
.
Malgrado il vantaggio iniziale di "Luna Rossa", i neozelandesi rimontano al terzo incrocio e vincono anche il quarto match della Louis Vuitton Cup. "Luna Rossa" sempre più vicina alla sconfitta.
I neozelandesi di "Emirates team New Zealand" sono riusciti con maestria ad aggiudicarsi anche il quarto match della Louis Vuiton Cup. Il vantaggio accumulato su "Luna Rossa" è ormai schiacciante: 4 a 0. La vittoria, lo ricordiamo, è al meglio di nove prove, vince chi arriva prima a cinque.
Per l'equipaggio al comando di Dean Barker quella in programma il 6 giugno potrebbe dunque essere l'ultima regata con Luna Rossa prima della sfida con Alinghi per la Coppa America.
Tra tutti i match corsi finora il quarto è stato l'unico in cui "Luna Rossa" è riuscita a partire in vantaggio e a mantenbere le redini della gara fino alla metà della prima bolina. Poi al terzo incrocio, complice un salto di vento favorevole, ma soprattutto l'indiscutibile abilità dei neozelandesi, il sogno di Luna Rossa è sfumato per la quarta volta consecutiva. Un'amara delusione: Team New Zealand ha tagliato il traguardo con circa 300 metri di vantaggio.
Agli italiani resta dunque un'ultima chance per tentare di ribaltare il risultato o chiudere definitivamente l'esperienza di Valencia.
Il calendario delle regate
Mercoledì 6
Regata 5: Team New Zealand- Luna Rossa
Giovedì 7
Giorno di riserva
Venerdì 8
Regata 6: Luna Rossa-Team New Zealand
Sabato 9
Regata 7: Team New Zealand -Luna Rossa
Domenica 10
Regata 8: Luna Rossa- Team New zealand
Lunedì 11
Regata 9: Team New Zealand - Luna Rossa
© Riproduzione riservata