"Operatore nautico": un corso a Luino
.
Dieci mesi di formazione teorico-pratica, da febbraio a novembre, organizzati dall'Agenzia Formativa della Provincia di Varese con partecipazione gratuita.
Una nuova opportunità di lavoro per chi vuole inserirsi nel mondo della nautica da diporto. Si tratta del "Corso per operatore addetto alla manutenzione e ai servizi per la nautica da diporto", proposto per il secondo anno consecutivo dall'Agenzia Formativa della Provincia di Varese tramite il Centro Formazione Professionale di Luino e destinato a 18 giovani di maggiore età.
L'obiettivo è formare operatori "in grado di utilizzare le conoscenze teoriche e tecniche necessarie per la manutenzione dei natanti e delle imbarcazioni da diporto a vela e a motore". Un servizio pensato per fornire un supporto ai tanti operatori del settore che gravitano nel bacino del lago Maggiore, comprensorio con decine di porti, cantieri nautici e migliaia di imbarcazioni, ma anche un'opportunità di lavoro ai giovani del territorio.
Il corso è gratuito, si svolge a Luino dal 25 febbraio al 30 novembre 2005 e prevede lezioni giornaliere dal lunedì al sabato per un totale di 1.100 ore tra teoria, pratica e tirocinio. Al termine verrà rilasciato un attestato di qualifica professionale, subordinato al superamento di una prova finale teorico-pratica. Le domande di adesione devono essere spedite entro il 18 febbraio al seguente indirizzo: Agenzia Formativa della Provincia di Varese - C.F.P. di Luino - Viale Rimembranze, 7 - 21016 Luino (Va).
Per ogni informazione ci si può rivolgere al Centro di Formazione di Luino, tel. 0332/531604, fax 0332/511207, .
(fa.co)
© Riproduzione riservata