"Prb" primo degli Imoca
nella Jacques Vabre
I francesi Vincent Riou e Jean Le Cam hanno tagliato il traguardo della regata atlantica domenica 24 novembre. Ultimo podio da completare, quello dei Class 40.
Anche per gli Imoca di 60 piedi c’è un vincitore alla “Transat Jacques Vabre”. Vincent Riou in coppia con Jean Le Cam su “Prb” hanno infatti tagliato il traguardo della regata oceanica domenica 24 novembre alle ore 13,41. Per completare il tragitto di 5.450 miglia dal porto francese di Le Havre a quello brasiliano di Itajaì i due navigatori hanno impiegato 17 giorni, 41 minuti e 47 secondi a una media di 13,21 nodi. Alle loro spalle è arrivato "Safran" di Guillemot-Bidegorry, seguito da "Maître CoQ" con Jérémie Beyou e Christopher Pratt. Ancora circa 900 miglia separano invece “Team Plastique” di Alessandro Di Benedetto e Alberto di Monaco dall’arrivo.
Dopo i Mod 70, i Multi 50 e gli Imoca resta ancora vuoto, invece, il podio dei Class 40. In testa si trova “Gdf Suez” con Sébastian Rouge e Fabien Delahaye a circa 1.200 miglia dalle coste brasiliane. “Bet1128” con Gaetano Mura e Sam Manuard, dopo avere superato l’Equatore si trovano al 12° posto, seguiti a breve distanza (15 miglia) da Pietro D’Alì e Stefano Raspadori su “Fantastica”.
© Riproduzione riservata
Link: