È stato individuato dalla marina messicana l'Orma 60 con cui lo skipper statunitense si preparava a insidiare una serie di record oceanici. È ribaltato 315 miglia da Acapulco. Disperso il navigatore
Appaiono drammatici i risvolti della scomparsa in Oceano Pacifico di Donald Lawson di cui avevamo dato nota il 24 luglio. Lo skipper statunitense al comando dell'Orma 60 Defiant (ex Mighty Merloe) si preparava a mettere a segno una serie di primati di velocità.
Lawson, aveva lasciato Acapulco il 5 luglio 2023, per fare rotta verso il Canale di Panama e, successivamente, verso Baltimora da dove si sarebbe preparato a insidiare il record di giro del mondo senza scalo e in solitario.
Nel corso dell'ultimo contatto radio, avvenuto il 9 luglio, lo skipper statunitense aveva lamentato problemi idraulici e di approvvigionamento elettrico in seguito a una forte burrasca.
La sua ultima posizione nota è stata registrata il 13 luglio alle 13:24 Gmt a 12°13.475'N, 099°19.735'W.
Dopodiché del trimarano nessuna traccia fino al suo rinvenimento, il 26 luglio da parte della Marina messicana a 315 miglia a Sud Sud-Ovest di Acapulco. L'imbarcazione risulta rovesciata.
Unità di soccorso sono ora state inviate sul luogo per effettuare le ricerche del marinaio disperso.