Salpa ad Anzio
il Nazionale Platu 25
Dal 18 al 21 giugno la città laziale ospita il "Campionato Italiano Platu 25", regata che assegna il titolo italiano. A contendersi la vittoria ci sono 20 equipaggi.
I Platu 25 scendono in acqua per la conquista del titolo italiano. L'appuntamento è dal 18 al 21 giugno ad Anzio (Roma) in occasione del “Campionato Italiano” riservato a questo monotipo di 7,50 metri disegnato dal progettista statunitense Bruce Farr. Dopo le operazioni di stazzatura (eseguite il 17 giugno) da mercoledì 18 giugno l'evento entra nel vivo con l'inizio del programma di regate che prevede tre prove al giorno su un percorso a bastone per un massimo di 12 in totale.
Sulla linea del via sono schierati 20 equipaggi, tra cui quello russo di “Navis Vela” con al timone Marina Kasatova (la regata si svolge con la formula Open). Agguerrita come sempre la flotta italiana che schiera i migliori specialisti della classe, tra i quali “Five For Fighting 3” di Tommaso De Bellis e “Ghibly” di Ignazio Bonanno che insieme agli altri tenteranno di sottrarre il titolo italiano agli attuali campioni in carica di “Euz II Monella Vagabonda” guidati da Francesco Lanera.
Il "Campionato Italiano Platu 25" è organizzato dal Reale Circolo Canottieri Tevere Remo e rientra tra gli eventi della manifestazione "Anzio Mare@Vela".
© Riproduzione riservata
Link: