Scatti d'autore
Borlenghi narra la vela
Dal 27 febbraio al 29 marzo, alla galleria Dream Factory di Milano il fotografo ripercorre 30 anni di carriera con alcune delle sue più belle immagini.
Carlo Borlenghi dal 27 febbraio al 29 marzo è in mostra a Milano. Il celebre fotografo della vela si racconta attraverso l'esposizione "Io Sento", che raccoglie alcuni dei migliori scatti della sua lunga carriera. Classe 56, Borlenghi è nato a Bellano sul lago di Como dove ha iniziato la sua attività fotografando eventi locali. Le regate di club sono state poi il trampolino di lancio verso i palcoscenici internazionali che dagli Anni 80 lo hanno visto immortalare le regate di Coppa America anche nella veste di fotografo ufficiale prima per le campagne italiane del “Moro di Venezia” e di “Luna Rossa” e poi degli svizzeri di “Alinghi”. Nel corso degli anni il suo obiettivo ha raccontato le imprese di Giovanni Soldini, la Volvo Ocean Race e alcuni dei circuiti velici internazionali più famosi. Pluripremiato in Francia e in Italia (targa al merito della Presidenza della Repubblica), Borlenghi è attualmente tra i più grandi e innovatori fotografi di vela grazie alla sua capacità di trasmettere per immagini la passione e l'emozione di questo sport.
La mostra “Io Sento” si svolge dal 27 febbraio al 29 marzo a Milano, presso lo spazio espositivo Dream Factory in via Corso Garibaldi 117. Info è contatti al sito internet http://www.dreamfactory.it.
© Riproduzione riservata