Affetto dal morbo di Parkinson e colpito da un ictus nel 2019, il navigatore canadese si è spento a 81 anni nel chiuso di una casa di riposo in Nuova Zelanda
È scomparso il 26 luglio a 81 anni Larry Pardey, il navigatore canadese che insieme alla moglie Lin ispirò intere generazioni di velisti al motto di "Go Small, Go Simple, Go Now".
Larry e Lin si erano conosciuti nel 1969, avevano rispettivamente 26 e 21 anni. Larry aveva da poco avviato la costruzione un cutter (senza motore) di 7,30 metri, col quale aveva progettato di navigare intorno al mondo. I due si sposarono e prima con questa minuta imbarcazione, poi con Taleisin di 9 metri (nella foto), avrebbero navigato insieme per oltre 200.000 miglia, circumnavigando il mondo in ogni direzione e documentando le loro singolari esperienze in 12 libri che divennero poi dei best seller tradotti in tutte le lingue.
Pardey era affetto da demenza senile associata al morbo di Parkinson; nel 2019 era stato colpito da un ictus e confinato in una casa di riposo in Nuova Zelanda.