"Settimana delle Bocche" 33 equipaggi in gara
.
Dal 12 al 17 settembre nelle acque antistanti Porto Cervo, in Sardegna, si sono sfidate le classi Farr 40, Swan 45 e IMS. Tre giorni di vento e grande agonismo.
È andata a "Mascalzone Latino" la vittoria nella classe Farr 40 della "Settimana delle Bocche", regata organizzata dallo Yacht Club Costa Smeralda di Porto Cervo. Sul campo di regata si sono sfidati 33 equipaggi delle classi Farr 40, Swan 45 e IMS, dal 12 al 17 settembre. Il meteo è stato caratterizzato da tempo stabile e vento tra 15 e 20 nodi da Nord-Ovest per i primi tre giorni, poi la situazione è peggiorata con vento scarso e l'impossibilità per la flotta di continuare le regate.
Sono state 33 le imbarcazioni in gara, divise in tre classifiche, i Farr 40 e Swan 45 hanno corso intorno alle boe su percorso "sopravento-sottovento", mentre le imbarcazioni della classe IMS hanno preso parte a tre regate costiere.
Prima posizione nei Farr 40 per "Mascalzone Latino" di Vincenzo Onorato. L'armatore napoletano è impegnato nella sua seconda campagna di Coppa America ma non lo abbandona la passione per le regate di flotta.
Secondo posto per "Opus One" del tedesco Wolfgang Stolz seguito dall'italiana "Joe Fly" di Giovanni Maspero.
Nella classifica Swan 45 il gradino più alto del podio è stato scalato da "Vertigo" di Marco Salvi, seconda posizione per "Atlantica Racing" di Carlo Perrone e terza per "Dsk Comifin" di Danilo Salsi.
Primo posto nella classe IMS per "Synergy" della Gateways Overseas Ltd, seguita da "Andromeda" di Antonio Roncone e "Timeriesci" di Luca Lualdi.
Le classifiche complete:
www.rolexsettimanadellebocche.com/results1.htm
(Lu.Ca)
© Riproduzione riservata