Settimana
di regate
al largo di Capri
.
Dal 19 al 23 maggio si svolge la "Capri Sailing Week", evento riservato alle classi Farr 40, Swan 42 e 45, Comet 41 e 45. In programma prove a bastone e costiere.
Per una settimana le acque dell'isola di Capri (Na) si popolano di vele. Si svolge infatti dal 19 al 23 maggio la "Capri Sailing Week", manifestazione organizzata dallo Yacht Club Capri in collaborazione con la Federazione Italiana Vela e l'Unione Vela Altura Italiana che vede quest'anno la partecipazione di velisti celebri come Vincenzo Onorato con "Mascalzone Latino", e il ritorno a distanza di due anni di Frederik André Henrik Christian, Principe della Corona ed erede al trono di Danimarca al timone di "Nanoq", come skipper del team danese.
Cinque le classi di imbarcazioni alle quali è dedicato l'evento: i Farr 40 OD che si cimenteranno su percorsi a bastone (bolina-poppa) allestiti nell'area antistante la Grotta Azzurra e Punta Campanella e quindi i Swan 42 e 45 e i Comet 41 e 45 che saranno chiamate a completare sia percorsi a bastone che una serie di prove costiere. La "Capri Sailing Week" è valida come prova del "Circuito Europeo Farr 40", del "Club Swan 42 Mediterranean Circuit" e del "Circuito Internazionale Swan 45".
© Riproduzione riservata