Spettacolo di Optimist
alla "Spring Cup di Cervia"
.
Torna il 5 e 6 maggio sulla riviera adriatica la regata dedicata ai giovani velisti nati tra il 1990 e il 1995 organizzata dal Circolo Nautico "Amici della Vela". Duecento le imbarcazioni iscritte.
Il 5 e 6 maggio nelle acque antistanti la spiaggia di Milano Marittima (Ra) si svolge la 22° edizione della "Spring Cup di Cervia", regata dedicata ai giovani velisti nati tra il 1990 e il 1995 che si corre a bordo degli Optimist. Sono oltre duecento le imbarcazioni iscritte all'evento provenienti da tutta Italia ma anche dalla Spagna. Cinque le prove previste per i piccoli concorrenti divisi nelle categorie Juniores e Cadetti.
All'interno della "Spring Cup", inoltre, s'inserisce il "Trofeo Challenger", premio che viene rimesso in palio ogni anno finché una squadra non se lo aggiudica almeno tre volte consecutive. Nel 2005 e nel 2006 ad aggiudicarselo è stata la squadra del Circolo Vela Bellano che quest'anno dunque lotterà per completare il tris e portare a casa il trofeo. L'appuntamento con la partenza della prima regata è per sabato 5 maggio alle ore 14.00. Le premiazioni della manifestazione, invece, si svolgeranno domenica 6 maggio a partire dalle ore 17.00. La Spring Cup di Cervia è valida anche come seconda tappa della "Volvo Cup" ed è organizzata dal Circolo Nautico "Amici della Vela" di Cervia.
© Riproduzione riservata