Tassa greca
scadenza rinviata
Il Governo ellenico ha deciso di posticipare di almeno due mesi il pagamento della tassa di stazionamento introdotta per il 2014. Sarebbe dovuta entare in vigore dal 1° gennaio.
Stop momentaneo per la tassa di stazionamento greca. Il termine per il pagamento dell'imposta, che dal 2014 si applica a tutte le imbarcazioni che navigano in Grecia è stato rimandato di due mesi. A rivelarlo è l'associazione inglese The Cruising Association, il governo di Atene ha infatti deciso di rinviare la scadenza per il versamento dell'imposta di 60 giorni, tempo necessario agli organismi amministrativi per rendere operativi i decreti attuativi dell'imposta. Le stesse fonti governative hanno comunicato che coloro i quali non hanno pagato la tassa entro la data di scadenza annunciata, cioè il 1° gennaio 2014, non saranno soggetti a multe o a interessi di mora.
Nello stesso tempo è stato chiarito che non sono soggette al pagamento dell'imposta di stazionamento le imbarcazioni a terra (la tassa deve essere versata solo se la barca viene varata) e quelle che transitano di passaggio nelle acque greche. Maggiori informazioni sulla nuova tassazione per il diporto in Grecia sono disponibili al link: La-grecia-introduce-la-tassa-di-stazionamento
© Riproduzione riservata