testataluglio2025
Il portale pratico del mare venerdì, 12 settembre 2025

Tecnologia in mostra
al "Seatec" 2014


04-02-2014

Dal 5 al 7 febbraio a Marina di Carrara (Ms) si svolge il salone dedicato agli accessori e alla componentistica nautica. Presenti 448 aziende provenienti da 26 Paesi.

Tecnologia in mostra
al "Seatec" 2014

Accessori e design rilanciano la nautica. Un settore la cui vitalità si conferma in occasione della 12° edizione del "Seatec", rassegna internazionale di tecnologie, subforniture e design, che si svolge da 5 al 7 febbraio a Marina di Carrara (Ms). Tra i padiglioni della fiera toscana sono esposte le ultime novità in fatto di accessori e componentistica nautica, ambiti in crescita e in cui l'Italia si dimostra tra i leader mondiali; sono presenti 448 aziende provenienti da 26 Paesi, tra i quali Stati Uniti, Russia e Giappone. Tra le novità di questa edizione ci sono la “AreaVela”, in cui vengono proposti incontri e iniziative con esperti del mondo della vela, e il “MedVillage”, zona riservata alle aziende del diporto nautico dell'area mediterranea. Si riconferma invece la presenza dello “Yare”, uno spazio dedicato al refitting e al post-vendita con la partecipazione di 110 comandanti di imbarcazione da diporto e oltre 70 operatori internazionali. Ricco il calendario di iniziative e convegni il cui programma può essere consultato nel sito internet della manifestazione.

Il "Seatec" è anche l'occasione per l'assegnazione dei premi "Myda", "Abitare la barca" e "Targa Rodolfo Bonetto" dedicati alla progettazione, e dei "Qualitec Technology" e "Qualitec Design", riconoscimenti alle aziende per i migliori accessori.

Il salone, riservato agli operatori del settore e alla stampa, resta aperto mercoledì 5 e giovedì 6 febbraio, dalle ore 10 alle 18, e venerdì 7 febbraio, dalle ore 10 alle 17,. L'ingresso è gratuito.

© Riproduzione riservata

Link: