Con la vittoria della 7° tappa l'equipaggio tedesco guadagna il terzo posto nel giro del mondo in equipaggio. La diretta dell'arrivo
Team Malizia vince la settima tappa di The Ocean Race. L'equipaggio al comando di Boris Herrman ha tagliato il traguardo di Genova alle ore 13:17 locali dopo 11 giorni, 19 ore e 2 minuti di navigazione dall'Aia, nel Paesi Bassi.
Il team tedesco passa dunque a un totale di 32 punti assicurandosi in ogni caso il terzo posto in classifica generale dell'intero giro del mondo.
Per la prima e la seconda posizione la decisione resta invece nelle mani della World Sailing International Jury che si riunirà a Genova il 29 giugno alle ore 10:00 alla presenza di tutte le squadre.
11th Hour Racing Team che a 33 punti era stata costretta a ritirarsi dalla tappa il 15 giugno pochi minuti dopo la partenza in seguito allo speronamento da parte di Guyot Environnement confida su un abbuono che la giuria internazionale dovrebbe concederle a titolo di indennizzo dei danni subiti. Se così sarà il team Usa avrà vittoria facile. Gli bastano infatti due soli punti per avere garantita la vittoria su Holcim Prb che, terzo al traguardo di Genova dopo i francesi di Biotherm, può aspirare ad accumularne al massimo 34.