Si terrà a Genova il 29 giugno l'udienza volta a valutare eventuali risarcimenti per 11th Hour Racing Team che potrebbe vincere il giro del mondo pur non avendo partecipato alla 7° tappa
Sarà una Giuria a stabilire il vincitore di The Ocean Race. I danni seguiti
all'incidente che lo scorso 15 giugno ha visto la barca di Guyot Environnement speronare gli statunitensi di
11th Hour racing team costringendo entrambe le squadre al ritiro dalla 7° tappa del giro del mondo, saranno valutati dalla
World Sailing International Jury che si riunirà a Genova il 29 giugno alle ore 10:00 alla presenza di tutte le squadre.
Agendo ai sensi del Regolamento di Regata 60.3(b), la giuria internazionale dovrà infatti legittimare eventuali risarcimenti nel modo più equo possibile.
Ciò mentre il team Guyot Environnement sta navigando verso la sua base in Francia e 11th Hour Racing Team, dopo le dovute riparazioni, si sta dirigendo verso Genova con l'intenzione di prendere parte all'ultima regata In-Port race il 1° luglio.
In qualità di leader della flotta 11th Hour Racing Team chiederà adeguato risarcimento per essere stato costretto al ritiro. Per la tappa persa gli potrebbe essere accreditato un punteggio medio sulla base dei risultati ottenuti nelle precedenti tratte. Se così sarà la squadra statunitense manterrà la leadership assoluta e sarà nominata vincitrice di The Ocean Race 2023.