A partire dal venerdì 3 novembre alle ore 21 Eurosport e Discovery + trasmettono il resoconto del giro del mondo in equipaggio prodotto da Warner Bros
Dal 3 novembre su Eurosport e Discovery + è in onda il documentario A Voyage Of Discovery: The Ocean Race, resoconto del giro del mondo in equipaggio che si è concluso a giugno a Genova con la vittoria del team statunitense 11th hour racing team.
Non solostralci dei diari di bordo dei vari team con ritratti, riprese in soggettiva, incidenti e dietro le quinte, ma un lungo viaggio attraverso gli oceani Atlantico, Indiano e Pacifico con incursioni alle latituduni australi.
"Al di là della copertura in diretta dell'evento – ha dichiarato Scott Young della Warner Bros, società che ha gestito le riprese durante la regata e che ha prodotto la miniserie – sin dal principio il nostro obiettivo era quello di creare la storia umana all'interno della gara. Abbiamo portato i fan in viaggio per incontrare persone con una grande passione per il loro sport abbinata al loro impegno. Alle nostre telecamere è stato consentito l'accesso a bordo e a terra in luoghi che normalmente non si potrebbero raggiungere. Abbiamo così potuto raccontare le storie degli atleti in competizione e catturare un'esperienza più autentica di ciò che gli equipaggi affrontano durante una sfida durata sei mesi".
Impresa sportiva, dunque, ma anche attenzione per l'ambiente con testimonianze dirette di quanto la grande distesa blu sia a tutti gli effetti e ai quattro angoli del globo un ecosistema in sofferenza.
Diviso in tre episodi il docufilm viene trasmesso dalle ore 21 alle ore 22 venerdì 3, sabato 4 e domenica 5 novembre sui canali di Eurosport.
Disponibile anche in streaming su Discovery+ e sull'app Eurosport Europa.