La manifestazione nautica si svolge dal 9 al 14 settembre ospitando quasi 700 imbarcazioni. L'evento si articola tra Vieux Port, Spazio Vela e Palais des Festivals
Si svolge dal 9 al 14 settembre nella prestigiosa cornice della Costa Azzurra il Cannes Yachting Festival, fiera nautica d'esordio tra quelle in calendario nella stagione autunnale. La manifestazione ospita quest'anno quasi 700 imbarcazioni da 5 a 50 metri con oltre 140 unità in anteprima. L'evento si articola tra tre location strategiche: il Vieux Port nel cuore della Croisette accoglie le unità più prestigiose, l'altra parte della baia, ospita invece lo Spazio Vela e i grandi yacht usati, oltre alla nuova marina dedicata alle imbarcazioni a motore fino a 13 metri. Il Palais des Festivals completa l'offerta con un'area dedicata ai professionisti dell'alta gamma nautica.
Il festival mantiene il focus sull'innovazione attraverso l'Innovation Route, un percorso dedicato alle tecnologie ecologiche e agli sviluppi sostenibili del settore. L'ingresso costa 39 euro per gli adulti ed è gratuito per bambini fino a 10 anni. Tra le anteprime mondiali nel settore vela spiccano il Wauquiez 55, l'Oyster 565, il Privilege Signature 580, il Sunreef 60 e diverse novità dei marchi Lagoon, McConaghy, Sunreef e Ultima.
(Giornale di bordo)