"Toscana Elba Cup": match race con i fuoriclasse della "Coppa America"
.
A Porto Azzurro dal 2 al 9 maggio si sfidano gli skipper e gli equipaggi protagonisti del trofeo più avvincente della vela internazionale.
Appuntamento all'isola d'Elba per i fuoriclasse della "Coppa America". Dal 2 al 9 maggio a Porto Azzurro si svolge infatti la terza edizione della "Toscana Elba Cup - Trofeo Locman", regata a match race che vedrà in campo alcuni dei più forti timonieri del circuito internazionale della vela.
Oltre alla partecipazione del "Team Alinghi" con Russel Coutts e del "Team Bmw Oracle" con il neozelandese Gavin Brady, hanno confermato la loro presenza il polacco Karol Jablonski skipper del nuovo team italiano "Toscana Challenge", il timoniere Paolo Cian già a bordo di "Mascalzone Latino" ad Auckland, l'australiano Peter Gilmour skipper di "One World", il francese Bertrand Pacé del nuovo "Team France" e molti altri protagonisti delle passate edizioni e della nuova sfida per la conquista della "Coppa America".
Le gare della Toscana Elba Cup - Trofeo Locman si svolgeranno sui monotipi della classe Imx 40 e il campo di gara sarà collocato in modo tale da poter essere facilmente visibile dal lungomare di Porto Azzurro. La manifestazione è valida anche come quinta tappa dello "Swedish Match Tour 2003-2004", il più importante circuito mondiale della specialità di match race.
(fa.co.)
© Riproduzione riservata