Trofeo Gorla: vittoria di "Principessa"
.
La 38° edizione del "Trofeo Gorla" si è conclusa il 27 agosto con la vittoria del maxi Libera al comando di Joschi Entner e Roberto Benamati. Circa 300 le imbarcazioni al via.
Si è svolta il 27 agosto sul Lago di Garda la 38° edizione del "Trofeo Gorla" manifestazione, organizzata dal Circolo Velico Gargnano che anticipa, nella formula e nella filosofia, la più celebre "Centomiglia del Garda" al via 4 settembre.
Sono state circa 300 le imbarcazioni in gara in rappresentanza di 15 nazioni e divise nelle classi "Libera", "Crociera", "Monotipi", e "Prototipi". Il percorso di 40 miglia, prevedeva come di consueto partenza e ritorno dal porto di Bogliaco (Brescia) con boe di disimpegno a Torbole (Trento) e all'Isolotto del Trimelone (Verona).
Il primo a tagliare la linea d'arrivo è stato il maxi Libera "Principessa" che al comando dell'austriaco Joschi Entner e del gardesano Roberto Benamati ha preceduto di otto minuti "Clan des Team", di Osca Tonoli e Michele Ivaldi. La terza posizione è andata all'austriaca "Die Btv" a cui seguono in ordine di arrivo "Garda Azzurra", "Telebox 91", "6' Grifo", "7 Full Pelt" e "8' Simo" primo tra gli Asso 99.
Per la classifica completa nelle varie classi si attende la discussione delle proteste da parte della giuria.
Per ulteriori informazioni consultare il sito della regata.
(alb.ca)
© Riproduzione riservata