"Una barca per tutti"
Aspronadi lancia concorso
.
L'Associazione Progettisti Nautica da Diporto premia progetti a vela e a motore in grado di coniugare doti marine, sostenibilità ambientale, risparmio energetico e riciclo dei materiali a fine vita dell'imbarcazione.
Buone notizie per i progettisti di imbarcazioni da diporto. Aspronadi, l'Associazione Progettisti Nautica da Diporto, lancia un concorso internazionale per la progettazione di una barca a vela, a motore o un motorsailer per la navigazione in mare aperto o in acque interne di lunghezza massima di 10 metri. L'iniziativa, che prende il nome "Una barca per tutti", è aperta a tutti soci di Aspronadi ma altresì a tutti coloro che attraverso studi specifici, esperienze personali o ipotesi progettuali, ritengano di poter dare un consistente contributo originale in questo settore.
Il concorso intende premiare quei progetti esemplari che siano in grado di coniugare i temi della sostenibilità ambientale, del risparmio energetico, del riciclo dei materiali a fine vita dell'imbarcazione e delle leggi in materia di sicurezza, immatricolazione e licenza di condotta. I premi sono riservati alle imbarcazioni a vela, a motore e ai motorsailer e, per precisa volontà di Aspronadi, sono costituiti da elementi di carattere storico della tradizione nautica italiana. Particolare anche la giuria di questo premio, composta da tredici giornalisti, tutti direttori di testate di nautica italiane. L'iscrizione al concorso è gratuita, gli elaborati devono essere inviati entro il 31 luglio 2011 e il bando completo può essere scaricato dal sito web di Aspronadi www.aspronadi.it.
© Riproduzione riservata