testataluglio2025
Il portale pratico del mare sabato, 13 settembre 2025

Usato in mostra
al “Nautilia”


23-10-2013

Dal 26 ottobre al 3 novembre si svolge ad Aprilia Marittima (Ud) il salone dedicato alle imbarcazioni usate con oltre 200 modelli esposti a terra.

Usato in mostra
al “Nautilia”

La 26° edizione del “Nautilia” può essere la prima occasione della stagione a venire per concludere un buon affare. Dal 26 ottobre al 3 novembre si svolge infatti il salone nautico dedicato all'usato organizzato dall'Ente Fiera dei Cantieri di Aprilia Marittima (Ud). Presenti quest'anno oltre 200 imbarcazioni di 50 cantieri differenti esposte lungo i circa 1.000 metri di banchina a terra su un'area di 50.000 metri quadrati, una collocazione originale che negli anni si è rivelata molto apprezzata dal pubblico perché consente ai possibili acquirenti di ispezionare anche l'opera viva. I visitatori possono  anche approfittare del supporto di tecnici e periti nautici che li assisteranno durante i loro acquisti, inoltre è possibile richiedere ai Cantieri di Aprilia un preventivo gratuito sugli eventuali lavori di manutenzione o riparazione della barca che si sta trattando.

All'interno dell'esposizione oltre all'usato sono presenti anche agenzie assicurative e di leasing, società di charter, scuole di vela e stand con accessori e abbigliamento tecnico nuovo. Per avere maggiori informazioni sulle barche esposte è inoltre disponibile il catalogo on-line consultabile sul sito del "Nautilia".

La fiera rimane aperta tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 18. Il costo del biglietto intero è di 10 euro, mentre per i ragazzi dai 14 ai 18 anni è di 5 euro. L'ingresso è gratuito per quelli di età inferiore ai 14 anni.

© Riproduzione riservata