Vela e solidarietà
nelle acque di Sanremo
.
La 2° edizione della "Lions Cup", veleggiata d'altura a favore del progetto "Sight First II" dedicato ad opere di sviluppo mediche nelle aree del terzo mondo, si è svolta il 27 e 28 settembre lungo la costa ligure.
Nei giorni 27 e 28 settembre si è svolta nelle acque di Sanremo (Im) la seconda edizione della "Lions Cup", veleggiata d'altura promossa dallo Yacht Club Sanremo in collaborazione con il Lions Club Torino Europa a favore del progetto internazionale "Sight First II" che si propone di rimediare ai problemi della vista nelle aree del terzo mondo, costruendo ospedali e consultori. Una competizione amichevole dunque con lo scopo di passare un week end in mare divertendosi e nello stesso tempo raccogliere fondi per aiutare le popolazioni disagiate con iniziative concrete, come la costruzione di presidi medici sul territorio.
Due le prove costiere che sono state disputate lungo un percorso che si snodava lungo la cosidetta "Riviera dei Fiori" con partenza e arrivo a Sanremo. Sole e venti sostenuti (fino a 30 nodi) hanno caratterizzato entrambi le regate, al termine delle quali la classifica finale ha premiato l'imbarcazione "Akira", lo Shipman 50 dell'armatore Guido Rispoli.
© Riproduzione riservata