Vela in festa
a Monaco
per la 23°
"Primo Cup"
.
Nei primi due week end di febbraio (1-4 e 9-11) si è svolto il prestigioso trofeo internazionale dedicato ai monotipi. Successi italiani nei Bénéteau 25 e nei Melges 24.
Giornate assolate, brezze regolari e duelli serrati hanno caratterizzato la 23° edizione della "Primo Cup - Trophée Credit Suisse", il prestigioso trofeo internazionale per monotipi che si è svolto nelle acque di Montecarlo (Principato di Monaco) nei primi due week end di febbraio (1-4 e 9-11). Anche nel 2007 la competizione organizzata dallo Yacht Club di Monaco ha richiamato una moltitudine di equipaggi da tutta Europa: oltre 200 le imbarcazioni in gara, per un totale di circa 1.000 velisti provenienti da 14 nazioni.
Presente anche l'Italia con numerosi equipaggi distribuiti tra le varie classi, alcuni dei quali hanno riportato brillanti risultati. Da segnalare in particolare la vittoria di "Amf Nikita" condotta da Andreas Faerber nella classe Melges 24 e il primo posto di "Fra Martina" con al timone Lorenzo Bressani nella classe Bénéteau 25.
Questi gli altri vincitori delle rimanenti classi: "Toulon Provence Mediterranee" di T. Becquemie (Mumm 30), "Dangerous But Fun" di Gian-Luca Perris (Smeralda 888), "Spirit of ad Hoc" di Thierry Bouchard, "Whisper" di Michael Cotter (Dragoni), "Topo Too" di Philippe Gavin (J24), "Flash" di Craif Burlington (Laser Sb3), "Arctur" di Vasil Gureyev (Star), "Sky Sweeper" di Olivier Legeret (Surprise).
© Riproduzione riservata