Velista dell'anno Isaf
sosteniamo Tita e Banti
La coppia italiana del Nacra 17 è tra i finalisti del prestigioso premio assegnato ogni anno dalla federazione mondiale della vela. Fino al 29 ottobre è possibile aiutarli per la vittoria con il voto online.
Ci sono anche due italiani tra i candidati alla vittoria del Rolex World Sailor of the Year 2018, il prestigioso premio assegnato da World Sailing, la federazione mondiale della vela, ai velisti si sono contraddistinti nel corso dell’anno. Si tratta di Ruggero Tita e Caterina Banti, la coppia azzurra del catamarano olimpico misto Nacra 17 che questanno ha vinto i titoli europeo e mondiale della classe. E per aumentare le loro possibilità di vittoria può scendere in campo anche il popolo dei velisti del web. Le preferenze espresse dal pubblico contribuiranno infatti al 30 per cento sull'esito finale, mentre il restante 70 per cento sarà espresso dal voto delle federazioni nazionali appartenenti a World Sailing che si riuniranno dal 27 ottobre al 4 novembre a Sarasota (USA). Il vincitori verranno comunicati il 30 ottobre, durante la serata di gala. Per sostenere Tita e Banti basta votarli a questo link, c'è tempo fino al 29 ottobre.
I due velisti italiani sono entrati a far parte degli 11 finalisti (5 donne e 6 uomini) del Rolex World Sailor of the Year 2018 insieme ad altri protagonisti della vela del 2018. Caterina Banti se la dovrà vedere con l'olandese Carolijn Brouwer, la francese Marie Riou, la statunitense Daniela Moroz e l'australiana Wendy Tuck. Ruggero Tita invece ha come avversari il francese Charles Caudrelier, i croati Sime e Mihovil Fantela, il cipriota Pavlos Kontides e l'olandese Dorian van Rijsselberghe. L'unica velista italiana ad aggiudicarsi il prestigioso premio finora è stata nel 2009 Alessandra Sensini, pluricampionessa della tavola a vela Rs:X. Quest'anno è dunque l'occasione buona per tornare a mettere in evidenza la vela azzurra. Votate!
© Riproduzione riservata