Volvo Ocean Race
7° tappa a "Ericsson 4"
.
L'imbarcazione condotta dallo skipper Torben Grael domenica 24 maggio ha tagliato per prima il traguardo di Galway, in Irlanda. Mantiene così il comando nella classifica del giro del mondo a tappe e aumenta il distacco con gli inseguitori.
Ancora una vittoria per "Ericsson 4" alla "Volvo Ocean Race", il giro del mondo a tappe in equipaggio salpato lo scorso 11 ottobre da Alicante (Portogallo). L'equipaggio condotto dallo skipper brasiliano Torben Grael, domenica 24 maggio alle ore 00,56 ha infatti tagliato per primo il traguardo nella città irlandese di Galway. Un arrivo che nonostante fosse notte fonda è stato accolto da centinaia di barche in mare e migliaia di persone in banchina.
Per "Ericsson 4" questa settima tappa salpata da Boston (Usa) il 16 maggio e sviluppatasi per oltre 2.500 miglia è la seconda vittoria consecutiva e la quarta dall'inizio della regata. Un successo che non solo lo conferma in testa alla classifica generale con 92 punti, ma vede il diretto inseguitore, "Telefonica Blue", aumentare il distacco (77,5 punti) per via del quarto posto ottenuto in questa regata. Alle spalle dello skipper brasiliano infatti sono giunti "Puma", al comando di Ken Read e "Green Dragon" l'imbarcazione irlandese condotta da Ian Walker che all'arrivo in porto è stata festeggiata con canti e balli.
La \"Volvo Ocean Race\" prosegue il 30 maggio con le regate "in port" di fronte a Galway e quindi il 6 giugno con la tappa dalla città irlandese a Marstrand, in Svezia.
© Riproduzione riservata