testataluglio2025
Il portale pratico del mare venerdì, 12 settembre 2025

X-35 a Sanremo
in gara per i Mondiali


20-06-2014

Nelle acque della città ligure si disputano dal 22 al 28 giugno le prove per l'assegnazione del titolo iridato dedicato al veloce one design danese.

X-35 a Sanremo
in gara per i Mondiali

Banchine in fermento nel porto di Sanremo. La classe dei monotipi sportivi X-35  si da appuntamento nelle acque della città ligure per un'occasione speciale. Dopo quattro anni, infatti,  torna in Italia dal 22 al 28 giugno il “Campionato Mondiale” riservato al piccolo e agile one design del cantiere danese. L'evento vede schierati al via i più forti equipaggi internazionali in lizza per il titolo iridato: tra loro il croato  Branko Brcin, tedesco Ingo Dietrich, l’olandese Jonah Offermans, ma soprattutto il team italiano di Lelagain al comando del sanremese Alessandro Solerio determinato a conquistare nelle acque di casa il terzo titolo mondiale, dopo la vittoria di Kiel (2009) e Scarlino (2010).

Il programma delle regate dopo le operazioni di stazza in prvisto sabato 21 e domenica 22 giugno, prevede quattro giorni di regate con possibilità di recupero delle prove annullate per sabato 28 giugno, dedicato anche alle premiazioni.

 

© Riproduzione riservata

Link: