X-35 a Sanremo
in gara per i Mondiali
Nelle acque della città ligure si disputano dal 22 al 28 giugno le prove per l'assegnazione del titolo iridato dedicato al veloce one design danese.
Banchine in fermento nel porto di Sanremo. La classe dei monotipi sportivi X-35 si da appuntamento nelle acque della città ligure per un'occasione speciale. Dopo quattro anni, infatti, torna in Italia dal 22 al 28 giugno il “Campionato Mondiale” riservato al piccolo e agile one design del cantiere danese. L'evento vede schierati al via i più forti equipaggi internazionali in lizza per il titolo iridato: tra loro il croato Branko Brcin, tedesco Ingo Dietrich, l’olandese Jonah Offermans, ma soprattutto il team italiano di Lelagain al comando del sanremese Alessandro Solerio determinato a conquistare nelle acque di casa il terzo titolo mondiale, dopo la vittoria di Kiel (2009) e Scarlino (2010).
Il programma delle regate dopo le operazioni di stazza in prvisto sabato 21 e domenica 22 giugno, prevede quattro giorni di regate con possibilità di recupero delle prove annullate per sabato 28 giugno, dedicato anche alle premiazioni.
© Riproduzione riservata
Link: