Yacht Design: corso di formazione a Carrara
.
La Provincia di Massa-Carrara organizza da febbraio a settembre un corso gratuito di formazione tecnica per la nautica da diporto. Ai migliori partecipanti garantita l'assunzione.
La formazione tecnica in campo nautico è sempre più richiesta. Molte realtà locali si stanno attrezzando per strutturare corsi e master universitari sulle diverse competenze necessarie per lavorare in un cantiere. Anche il "Centro Servizi per l'Artigianato" di Massa Carrara, in collaborazione con la Provincia, ha organizzato un nuovo corso di formazione, interamente gratuito, che si svolgerà da febbraio a settembre di quest'anno.
La figura che viene formata è quella di un "Tecnico qualificato in Yacht Design": si tratta di una qualifica professionale nel campo della progettazione e realizzazione di barche da diporto. Tra le clausole del bando, che prevede tra l'altro la scadenza del 29 gennaio per la presentazione delle domande, si legge che ai migliori 6 dei 12 partecipanti verrà garantita l'assunzione in alcune aziende del settore.
Il corso, destinato a diplomati privi di occupazione, si svolgerà presso la sede del Centro Servizi di Carrara (Ms) e si articolerà su 900 ore di formazione, di cui 350 di stage.
© Riproduzione riservata