Alberto Riva e Jean Mare conquistano anche la seconda tappa della regata in doppio lungo la costa orientale degli Usa riservata ai Class 40
Dopo la
vittoria della prima tappa da Charleston a Newport,
il 3 giugno alle ore 8:56 Alberto Riva e Jean Mare su Acrobatica hanno tagliato per primi anche il traguardo della seconda tratta della Atlantic Cup, regata in doppio lungo la costa orientale degli Usa e riservata ai Class 40.
Partito il 1° giugno il duo italo-francese ha mantenuto le redini della gara completando le 350 miglia che separano Newport da Portland in 44 ore e 56 minuti di navigazione. Seconda con soli 7 minuti di distacco Vogue, la barca di Pierre-Louis Atwell e Maxime Bensa, terza Everial di Erwan Le Draoulec e Tanguy Leglatin.
"È stato pazzesco – ha dichiarato Alberto Riva al traguardo – perché eravamo sempre tutti insieme. Abbiamo navigato a vista per tutta la gara. A causa del maltempo siamo dovuti ripartire più volte e abbiamo dovuto lottare molto. È stato davvero difficile, ma divertente".
Il team di Acrobatica ha dunque in pugno la vittoria dell'intera manifestazione che si concluderà il 6 giugno dopo due match di 30 miglia lungo la costa di Portland.