Al Campionato Interlaghi
vince "Splendida"
.
Il J24 di Mario Bombelli si è aggiudicato la 36° edizione della regata disputata dal 30 ottobre al 1° novembre nel Golfo di Lecco. Vento freddo e pioggia battente hanno accompagnato i 64 equipaggi per tutta la durata della manifestazione.
Pioggia battente e maltempo, con vento freddo da Nord hanno accolto i 64 equipaggi che dal 30 ottobre al 1° novembre hanno partecipato al "36° Campionato Invernale Interlaghi nel Golfo di Lecco". Condizioni difficili che non hanno intimorito gli equipaggi, i quali hanno dato vita a regate molto combattute, disputate su un percorso tracciato vicino il lungolago cittadino per dare modo al pubblico di seguire le prove da terra.
Ad aggiudicarsi il campionato e il Trofeo Credito Valtellinese è stato "Splendida", il J24 dell'armatore Mario Bombelli condotto da Fabio Mazzolini che ha ottenuto quattro vittorie e tre podi nelle sette prove in programma. Un ottimo risultato superato solo dalle sette vittorie dell'H22 "Spirit of Nerina" di Ginaluca Viganò, che però non ha potuto imporsi nella classifica generale per via del sistema di punteggio che tiene conto anche del numero degli iscritti per classe; e negli H22 erano presenti solo sette barche.
Tra i Melges 20, invece, ad affermarsi è stato "Out of Reach" con Guido Miani al timone e Gabriele Benussi alla tattica, mentre nei Platu 25 la vittoria è andata a "Pirillina" di Claudio Fasoli protagonista di una bella rimonta. A completare la classifica c'è il primo posto di "Ariel" (Lorenzo Orlandi) tra gli Orza 6 e di "Tigre Bianca" (Paolo Longhi) tra i Libera Cabinati.
© Riproduzione riservata