Al via il primo campionato
delle "Acces Class"
Si svolge dal 5 all'8 luglio sul lago di Garda il primo campionato italiano dedicato ai velisti con disabilità motorie. In acqua anche gli equipaggi che partecipano alle “Paralimpiadi” di Londra 2012.
Quattro giorni di regate sul lago di Garda per la prima edizione del "Campionato Italiano Acces Class”, riservato ai velisti con disabilità motorie. La manifestazione, organizzata dal Circolo Vela Gargnano (Bs) e dall'associazione Hyak Onlus, si svolge dal 5 all'8 luglio con un programma che prevede due prove al giorno. Gli equipaggi in doppio gareggiano a bordo degli Skud 18 e Acces 303 mentre le classi in singolo sono impegnate sui Liberty e Acces 2.3. La regata, alla quale partecipano anche atleti provenienti da Australia e Svizzera, costituisce l'ultimo evento del progetto “Uguali nella Diversità” promosso dal Ministro della Pubblica Istruzione e dalla Federvela, che per l'occasione porta a Gargnano un equipaggio selezionato nelle scuole italiane.
Per la vittoria del titolo italiano tra la flotta degli Skud 18 ci sono anche Marco Gualandris e Marta Zanetti, gli atleti che rappresentano l'Italia alle “Paralimpiadi” di Londra 2012.
© Riproduzione riservata