Bene gli italiani
nelle acque di Cadice
Vittoria per Alessandra Sensini in RS:X e per Francesca Clapcich tra i Laser Radial alla settima edizione della “Andalusian Sailing Week” che si è conclusa il 28 febbraio.
Martedì 28 febbraio nelle acque di Cadice, Spagna, si è chiusa la settima edizione della “Andalusian Sailing Week”, evento internazionale dedicato alle classe olimpiche. Centinaia di atleti da tutto il mondo si sono radunati per questo appuntamento, iniziato il 25 febbraio, che costituiva un’ottima occasione di allenamento in vista dei prossimi campionati mondiali e soprattutto delle “Olimpiadi” di Londra in programma a luglio.
Buona la prestazione della squadra italiana. Da segnalare infatti la vittoria nella classe RS:X femminile di Alessandra Sensini che ha dominato il campo di regata e interpretato al meglio le deboli brezze da Est tra i 6 e i 9 nodi che hanno soffiato durante le prove. Alle sue spalle sono arrivate la tedesca Moana Delle e la britannica Bryony Shaw. Nella stessa categoria Flavia Tartaglini ha chiuso al 6° posto, mentre Laura Linares che a causa di problemi di salute ha potuto regatare solo gli ultimi due giorni si è fermata al 15° posto. Nell’ RS:X maschile Federico Esposito, nonostante una partenza in sordina, ha conquistato il secondo. Primo lo spagnolo Moreno Vega e terzo il connazionale Joan Carles Cardona. Un’altra vittoria per la squadra italiana è arrivata invece nella classe Laser Radial grazie a Francesca Clapcich che si è imposta sull’israeliana Nufar Edelman e sulla spagnola Alicia Cebrian. Nel 470 maschile infine, dopo otto prove, Gabrio Zandonà e Pietro Zucchetti sono arrivati al 3° posto. Primi i croati Sime Fantela e Igor Marenic, secondi gli israeliani Gideon Kliger e Eran Sela.
© Riproduzione riservata
Link: