blu
Il portale pratico del mare venerdì, 19 aprile 2024

“Blue Economy”
un summit a Genova


13-05-2019

La città ligure dal 13 al maggio ospita la seconda edizione della manifestazione dedicata alle filiere produttive del mare

“Blue Economy”
un summit a Genova

Convegni, workshop, visite tecniche e momenti di “networking” animano da lunedì 13 a mercoledì 15 maggio a Genova la seconda edizione del "Blue Economy Summit",  manifestazione dedicata alle diverse filiere produttive legate al mare. Una full immersion mirata alla creazione di un tessuto imprenditoriale consapevole dell'importanza di un'economia del mare che, nell'ottica di uno sviluppo sostenibile,  rappresenta un importante opportunità di rilancio occupazionale.
Teatro dell'evento è Palazzo Tursi, sede del Comune di Genova, che ospita le sessioni congressuali, alle quali si alternano gli incontri all'Istituto Nautico San Giorgio e anche visite tecniche al porto per gli studenti. Cinque i temi sui quali saranno coinvolti istituzioni, imprenditori e ospiti esterni: “Genova, Capitale della Blue Economy”, “Dinamiche economiche e marittime del Mediterraneo tra Europa e Cina”, “Turismo crocieristico”, “Evoluzione tencologica” e “Protagonisti della Blue Economy si raccontano”.

© Riproduzione riservata

Link: