Campionato Italiano al via
per gli esperti del Laser
Centocinquanta atleti della categoria Master provenienti da tutta Italia si sfidano a Follonica nei giorni 8, 9 e 10 luglio per la conquista del titolo nazionale. Sei le regate in programma.
Nei giorni 8, 9 e 10 luglio si svolge nelle acque di Follonica (Gr) il “Campionato Italiano Laser Master” che vede impegnati gli atleti più esperti della classe olimpica. I Master sono infatti i laseristi di lungo corso, gli Over 35, che continuano con passione ed agonismo a regatare su e giù per lo stivale. Ma all’interno della generica categoria Master esistono diverse suddivisioni effettuate a livello anagrafico: dai 35 ai 44 gli Apprentice Master, tra i 45 e i 54 i Master, dai 55 ai 64 i Grand Master e oltre i 65 anni Great Grand Master. Inoltre, per ciascuna categoria sono presenti al campionato oltre al Laser Standard, anche i Laser Radial.
Sono 150 gli iscritti da tutta Italia che prendono parte a questo importante evento stagionale organizzato dalla sezione locale della Lega Navale. Sono previste 6 prove, 2 per ogni giorno di regata in programma in cui verrà adottato il punteggio minimo Isaf e al termine delle quali vengono determinati i campioni italiani Master per ciascuna categoria in gara.
© Riproduzione riservata