Comodi comodi...
.
Cari velisti, lettori di Bolina e dei nostri libri, eccoci qui a salutare insieme il nuovo sito della rivista. Benvenuti a bordo, state comodi, come se foste nel salottino della vostra barca.
Tranquilli, nessun fuoco d'artificio, strillo o flash per questa innovazione del sito. Il nostro compito è quello di offrire agli appassionati dei servizi on-line più efficienti e risposte precise alle loro aspettative. Com\'è tradizione del mensile cartaceo, questo sito vuole essere uno spazio dove l'ospite è protagonista: qualcuno dietro le quinte farà in modo che sia a suo agio e trovi con facilità quello che cerca.
Il web di Bolina è tranquillo, placido, come tutti vorremo fossero le nostre navigazioni a vela in mare aperto. Come su una barca ben attrezzata, qui tutto deve andare liscio, perché si è certi che a bordo i controlli saranno costanti, e quindi la navigazione fili via sicura, sempre con le vele a segno e dimensionate secondo l'intensità del vento.
Il sito, così come appare nella nuova veste, non è un traguardo ma solo una tappa di un percorso in evoluzione che sarà lo stesso lettore-visitatore a indirizzare. Ci sono ancora delle parti incomplete e in fase di aggiornamento, ma nell\'arco di qualche giorno tutto andrà \"a regime\".
Grazie a dei software nuovissimi disponiamo adesso di strumenti potenti e sarà più facile per noi aggiornare i visitatori sui grandi avvenimenti che riguardano la vela e i suoi personaggi. Il velista qui troverà risposte a molti quesiti e spazi a lui riservati per dialogare con altri appassionati di mare e con la redazione di Bolina. Contiamo sulle critiche e i suggerimenti dei lettori che aiutino a migliorare il sito web.
Comodi, dunque, buona navigazione e naturalmente buon vento!
Giorgio Casti
© Riproduzione riservata